Lorem quis bibendum auci Lorem gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. Duis sed odio sit amet nibh vulputate cursu. Ut enim ad minim veniam.

Follow me on instagram

© 2016 Your Business Name!

Servizi

Siamo attivi da anni nel mondo della manifattura digitale e del design; la nostra esperienza è al servizio di chi vuole conoscere, progettare e produrre in modo innovativo.

Cosa offriamo

Consulenza

Conoscenza, esperienza e strategie per lo sviluppo di prodotti destinati all’industria come all’artigianato digitale fanno di Design for Craft una realtà unica nel panorama della manifattura digitale e industria 4.0 marchigiano.

La nostra attività di consulenza è volta a fornire tutti gli strumenti e le modalità operative per innovare e digitalizzare la produzione per la PMI e le imprese artigiane.

Modellazione 3D

Le tecnologie di produzione digitale, consentono da un lato la verifica e il perfezionamento di un prodotto prima di essere replicato in serie, dall’altro la fabbricazione di componenti o prodotti personalizzati dalle geometrie complesse. Il punto di partenza è sempre lo stesso: la creazione di un modello virtuale.

Design for Craft impiega, sin dalla fase di ideazione dei prodotti, software di modellazione 3D coprendo una vasta gamma di applicazioni, a seconda del tipo di prodotto richiesto e al mercato di riferimento.

Design for Craft offre servizi di modellazione 3D sia finalizzati al solo file digitale per la produzione di prodotti o presentazione di progetti per mezzo di rendering, che ottimizzati per la prototipazione rapida.

 

Modellazione 3d geometrica

Ampiamente impiegata in architettura, design di prodotto, scocche e stampi, componenti meccaniche, ricambi, accessori e, in generale, per lo sviluppo di ogni oggetto con limitate decorazioni artistiche.

 

Modellazione 3d organica

Impiegata per forme naturali, texturizzate, complesse e scultoree. E’ una modellazione basata sulle mesh, utile per applicazioni nel campo artistico, gioielleria, accessori moda, design, artigianato artistico e ritocchi di scansioni 3D.
Design for Craft può creare un modello 3D a partire da un disegno fatto mano, da un disegno CAD 2D, da una foto dettagliata, da un oggetto fisico o modificando un modello virtuale già esistente.

Produzione di matrici per stampi

A partire da un prototipo stampato 3D, Design for Craft è in grado di realizzare matrici finite per la realizzazione di stampi per applicazioni nel campo del design di prodotto, dell’artigianato artistico, dell’archeologia e beni culturali, della calzatura, dell’accessorio moda e per il merchadinsing.

Vendita stampanti 3D – WASP Hub

Dal 2017 Design for Craft è divenuto WASP Hub, ovvero un centro accreditato da Wasp, la più innovativa azienda italiana del settore per la quale vendiamo e forniamo  assistenza su tutti i prodotti della gamma.

Per questo, con Design for Craft non solo potrai acquistare le stampanti 3D più innovative sul mercato ma, in più, potrai godere di montaggio, installazione e mini-corso introduttivo, compresi nel prezzo.

Inoltre possiamo aiutarti nella scelta della macchina più adatta alla tua attività secondo tempi, costi, prestazioni e materiali utilizzati; in questo modo sarai certo di compiere la scelta più corretta ed efficace.

Progettazione e sviluppo di prodotti

La fabbricazione digitale consente nuove opportunità e crea relazioni tra progettisti, produttori e utilizzatori finali.

Design for Craft opera insieme ai suoi clienti fornendo ricerca e progettazione di prodotto industriale, di piccola serie e artistico, integrando,già nella fase di ideazione, le tecnologie di fabbricazione digitale.

Inoltre, grazie ad una stretta collaborazione con un team di sviluppatori software e hardware, è in grado di sviluppare prodotti interattivi e intelligenti grazie alle piattaforme tecnologiche per l’IOT.

Prototipazione rapida

La progressiva richiesta di prodotti personalizzati e a tiratura limitata, l’abbassamento del time to market e la democratizzazione delle macchine di produzione digitale, sono fattori che impongono ai creativi, agli artigiani e alle aziende di valutare l’impiego di processi tecnologi di additive manufacturing.

Design for Craft impiega differenti tecnologie di prototipazione rapida, a seconda delle necessità del cliente, del prodotto e dell’applicazione: FDM piccolo e grande formato, LDM polimeri per grande formato, LDM ceramica, SLA, SLS, PolyJet.

Pre-serie e piccola tiratura

Design for Craft riesce, grazie a una combinazione di tecnologie digitali e tecniche differenti, a seconda delle necessità di mercato e di peculiarità del prodotto, a produrre prodotti finiti in pre-serie o piccole tirature

Corsi e formazione

Il know how acquisito in anni di esperienza, la profonda conoscenza di processi e strumenti tecnologici e il desiderio di comunicare un nuovo approccio al mondo della produzione di oggetti, consente a Design for Craft di operare nel settore della formazione per privati, aziende, università, scuole, istituzioni, centri di ricerca, fablab e associazioni.

L’obiettivo principale è raccontare la nuova cultura della produzione digitale, capace di migliorare la potenzialità di figure professionali esistenti e crearne di nuove, per affrontare nuovi mercati in un settore, quello della fabbricazione digitale, in piena espansione, che ha bisogno di competenze specifiche e un approccio nuovo nel modo di pensare e realizzare le cose di cui ci circondiamo.

Stampa 3D

Tecnologie: FDM, DLP, stereolitografia, ceramica, grande formato

Corso di base e avanzato rivolto a privati e aziende, individuale o a gruppi,  per imparare a stampare 3D o specializzarsi con tecnologie diverse. La durata dei corsi varia da un minimo di 4 ore a un massimo di 12 ore.

Corso di modellazione 3D

Software: Rhinoceros 3D

Corso di base e intermedio rivolto a privati e aziende, individuale o a gruppi,  per imparare a modellare 3D. La durata del corso è di 30 ore.

Corso di slicing

Software: Slic3r, Cura, Simplify 3D

Corso mirato all’ottimizzazione dei modelli virtuali e all’impostazione di un corretto g-code per la produzione di prototipi per mezzo di stampanti 3D. La durata del corso è di 4 ore.