Lorem quis bibendum auci Lorem gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. Duis sed odio sit amet nibh vulputate cursu. Ut enim ad minim veniam.

© 2016 Your Business Name!

Blog

Design for Craft / Materials  / STICK FILAMENTS

STICK FILAMENTS

Chi ha detto che il filamento può essere prodotto e commercializzato solo in rotoli?

Design for Craft presenta STICK FILAMENT, il primo filamento sperimentale progettato appositamente per la stampa 3d.
Pratico, modulare, economico e smart, è la risposta a molti degli inconvenienti comuni ai filamenti utilizzati sino ad ora dalle stampanti 3d desktop, originariamente nati per altre applicazioni.

Stick Filament è pratico perché fornito in stecche e non in spool
o bundle; questo rende più semplice l’inserimento del filamento nello stepper ed evita inceppamenti e inconvenienti dovuti a fastidiose torsioni. Inoltre, il suo formato ne rende comodo lo stoccaggio
in laboratorio.

Stick Filament è un sistema modulare con innesto a pressione che permette di fissare in modo sicuro tra loro le stecche fino a raggiungere la lunghezza desiderata. Ciò consente, inoltre, la stampa di oggetti con più colori: basta giuntare tra loro stecche di diverso colore e il gioco è fatto!

Stick Filament è economico perché, finalmente, consente di acquistare la quantità di filamento che si intende realmente utilizzare senza necessariamente comprare costosi spool da 1 kg.

Stick Filament è smart perchè consente di scegliere tra una grande varietà di plastiche dedicate alla stampa 3D: dall’ABS al Nylon, dal PVA idrosolubile allo Styrene, tutti in diversi colori e qualità personalizzabili anche su richiesta.

Stick Filament è al termine della fase di testing
e sarà disponibile per l’acquisto già dalle prossime settimane presso l’e-shop di Design for Craft.

stick filaments_pic

Share