Lorem quis bibendum auci Lorem gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. Duis sed odio sit amet nibh vulputate cursu. Ut enim ad minim veniam.

Follow me on instagram

© 2016 Your Business Name!

La storia

Design for Craft è uno studio di progettazione e un laboratorio tecnologico di fabbricazione digitale fondato a Macerata nel 2013 da Carlo De Mattia, Emilio Antinori e Vincenzo Franchino. La start-up innovativa è nata con l’obiettivo di sviluppare nuove forme di produzione e materiali innovativi nel campo della digital manufacturing. Fin dall’inizio, Design for Craft ha utilizzato un nuovo approccio alla progettazione dei prodotti e dei processi a metà strada tra artigianato e industria, ponendosi come obiettivo principale la trasformazione di un prototipo in prodotto finito.

La start-up si afferma nel panorama internazionale dei maker grazie allo sviluppo di materiali innovativi per la stampa 3D con tecnologia FDM: gli Stick Filament®, un nuovo concetto di filamento ottenuto per mezzo di stampaggio ad iniezione, personalizzabile, multicolore, multimateriale e ordinabile su richiesta.

Presenti sin dalla prima edizione della MakerFaire di Roma, Design for Craft sviluppa negli anni prototipi di macchine come la stampante 3D Johnny e la burattatrice open-source SmoothBot, prodotti innovativi, come la lampada personale MyLux3D e la sound station UR, e nuovi materiali e soluzioni per la stampa 3D di grande formato.  Le attività prevalenti di Design for Craft spaziano dalla progettazione di prodotti, ai servizi di modellazione 3D, prototipazione e sviluppo di pre-serie, fino all’incessante l’attività di formazione e consulenza per enti pubblici, università, aziende e FabLab nazionali ed internazionali.